CHE CLASSE MediaCenter BERGAMO

Lo spazio interattivo per la Media Education

La grande novità per la nuova stagione scolastica 2017/2018 è l’apertura di un media center. Un centro 3.0, un laboratorio attivo di ricerca e formazione, polifunzionale e fortemente high-tech. All’interno del Centro sono previsti spazi per la scrittura, per la creazione, la condivisione, il montaggio dei video e anche per la socializzazione. Gli spazi sono pensati per permettere ai ragazzi di vivere un’esperienza formativa e apprendere un metodo di lavoro efficace, basato sul dialogo e la collaborazione.

Il centro, che sarà anche la nuova sede di Promoscuola, trova casa nel luogo più significativo per l’informazione di città e provincia: La sede de L’eco di Bergamo, in viale Papa Giovanni XXIII a Bergamo.

Grazie alla stretta collaborazione con Eco di Bergamo il progetto Meeteco potenzia la sua efficacia nelle azioni di Media Education. Tutte le attività del centro hanno l’obiettivo di portare i ragazzi a una maggior consapevolezza nell’utilizzo delle immagini e nella gestione degli strumenti della comunicazione e dell’informazione.

 

 

447

STUDENTI

13

ISTITUTI

23

CLASSI